venerdì 2 luglio 2010

El Baradei si incontra con gli ambasciatori di America ed Europa e illustra i suoi sforzi per il “cambiamento”



Il Cairo – Mercoledì un giornale egiziano ha rivelato che l'ex direttore dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica Mohammed El Baradei si è incontrato al Cairo con l'ambasciatrice americana e molti altri ambasciatori dell'Unione europea per informarli degli sforzi che sta compiendo per realizzare un cambiamento in Egitto.
Il quotidiano “Al Masry Al Youm” ha riportato quanto detto da El Baradei ovvero che durante il suo incontro con l'ambasciatrice americana Margaret Scobey e i suoi colleghi europei, incontro che resta non ufficiale e voluto dalle ambasciate, hanno discusso di tutte le situazioni politiche interne allo scenario egiziano.
El Baradei ha detto: “il dialogo tra me è gli ambasciatori ruota intorno alla situazione interna e all'importanza di un cambiamento per il cammino dell'Egitto. 
Da parte sua il giornale citando fonti dell'ambasciata americana fa sapere che è stata quest'ultima a richiedere l'incontro, espressione della preoccupazione dell'ambasciata nel conoscere da vicino le personalità egiziane che potrebbero avere un ruolo nella vita politica del Paese nel periodo a venire.
D'altra parte la campagna popolare per sostenere la candidatura di El Baradei alla presidenza della repubblica ha deciso di concentrarsi nelle prossime tappe su una raccolta firme più efficace nelle regioni dell'alto Egitto.
Al Masry Al Youm ricorda che al momento la campagna politica ha più di 15 comitati elettorali in  numerosi governatorati d'Egitto, gruppi di lavoro in diversi villaggi e province del Said ed il numero di volontari per la raccolta firme a favore di El Baradei è salito a 15mila.


Articolo originale su Al-Quds al-arabi 

Nessun commento: